software-gestionale-agenzie-viaggi-buffetti

Se sei alla ricerca di un software gestionale perfetto per la tua agenzia di viaggi, completo ma semplice da usare, OpenVoyager è il programma adatto alla tua attività.

Il software dell’agenzia viaggi e tour operator gestisce il front office e il back office in un flusso unico passando dalla vendita del viaggio alla fatturazione.

Anche la biglietteria e la contabilità dell’agenzia viaggi sono elaborati in pochi passaggi.

Grazie alla sua struttura modulare puoi scegliere quali funzionalità attivare (tour operator, prenotazione viaggi online, vendita pacchetti online) in base alle tue reali necessità.

E se vuoi i pacchetti viaggi puoi venderli online tramite e-commerce.

Approfondisci, analizzando i moduli descritti qui sotto, il programma gestionale creato per garantire all’operatore dell’agenzia uno strumento dinamico, affidabileconsolidato e sempre aggiornato.

 

Richiedi info

Un programma studiato per l’agenzia di viaggi

Il software OpenVoyager offre agli operatori dell’agenzia di viaggi e ai tour operator un’ambiente nel quale gestire in modo semplice tutte le necessità del front e back office.

Ciò significa che potrai usare qualsiasi Crs (sistema di prenotazione), transitare da uno all’altro, senza perdere dati o informazioni utili. Ciò riduce molto i tempi e permette d’essere sempre operativi.

La semplicità di utilizzo del software gestionale per agenzie viaggi ti sorprenderà. Se, però, tu avessi dei dubbi su alcune funzionalità o non ti ricordassi alcuni passaggi, un manuale in linea e un servizio di assistenza telefonica professionale, saranno a tua disposizione. Ciò permetterà a te e ai tuoi collaboratori d’essere sempre attivi. Potrai, inoltre, sfruttare appieno tutti gli archivi precaricati nei quali sono raccolti i tour operator, le compagnie aree, le tabelle operative e contabili. Un bel vantaggio per snellire le pratiche e ridurre le ricerche.

Tutto qui? Ma neanche per sogno. Con OpenVoyager potrai tenere la contabilità dell’agenzia di viaggio, la fatturazione, i bonifici bancari ai fornitori e i mandati all’incasso e al pagamento. Tutti i movimenti contabili possono essere storicizzati e calendarizzati così come i pagamenti e gli incassi.

La gestione delle pratiche viaggio

Con il programma gestionale OpenVoyager puoi, in un’unica schermata, tenere sotto controllo le pratiche di intermediazione e di organizzazione dell’Agenzia viaggi. Le informazioni possono essere caricate da te, o dal tuo collaboratore, o possono essere richiamate da tabelle contenenti tutti i servizi precaricati.

Il modulo software Pratiche di viaggio è ideale per chi progetta, crea, pianifica e gestisce pacchetti turistici da vendere in totale autonomia.

Importa i dati dei biglietti di viaggio senza ridigitarli

Importare i dati dai biglietti di viaggio sono un’enorme perdita di tempo. Con il nostro software ti rendiamo semplice e rapida anche quest’attività. Potrai, infatti, acquisire tutte le informazioni utili dai biglietti emessi da CRS Sigma, Sabre, Amdeus e Worldspan. Il programma gestionale per l’Agenzia di viaggio garantisce l’emissione e la variazione dei vari biglietti (aerei, navali o ferroviari). Tutta la rendicontazione è eseguita dal software secondo lo standard BSP. Anche il margine di utile per l’Agenzia di viaggio è già calcolato dal programma di contabilità e inserito in fattura. Insomma, tutto è gestito, in un flusso unico e continuo, senza il rischio di perdere, strada facendo, qualche elemento importante per l’attività o per il cliente dell’Agenzia viaggi, che operi o meno come Tour operator.

Come gestire le pratiche di intermediazione dei viaggi

La pratica d’intermediazione è un’attività che l’agenzia di viaggio deve poter governare con un programma gestionale stabile ma flessibile. Il software OpenVoyager è stato progettato proprio affinché quest’operazione contabile sia effettuata in modo automatico. Ciò permette all’agente di viaggio di dedicare il proprio tempo al cliente e, in particolare, alle sue esigenze e ai suoi desideri. E così, ogni servizio che entra a far parte della pratica di intermediazione può essere personalizzato.

Il programma per Agenzie viaggi offre la possibilità di gestire i proventi cumulativi tipici dei viaggi di gruppo o delle liste nozze

L’organizzazione di viaggi

OpenVoyager è il programma gestionale che permette all’Agenzia viaggi di creare i pacchetti (prevedendo la definizione dei servizi, delle strutture ricettive, dei vettori) con costi differenti per adulti, bambini e neonati. Si possono anche definire partenze diverse sulla base di una calendarizzazione pianificata.

I preventivi potranno essere generati e inviati ai clienti con la possibilità di analizzare quali di questi siano stati confermati, parzialmente accettati o da modificare e da risottoporre. Con questo sistema l’Agente di viaggio potrà controllare, in ogni momento, quali documenti dovrà ancora emettere e quali, invece, dovrà ancora predisporre.

Le camere nelle strutture ricettive, i posti sui vari vettori (pullman, aereo, nave o treno) possono essere preventivamente definiti dall’Agenzia viaggi che agisce come Tour Operator. La liste dei partecipanti al viaggio potranno essere fornite, in automatico, alla guida incaricata a guidare il gruppo di viaggatori.

La fattura e la contabilità delle pratiche viaggi

Generare i movimenti contabili e gestire il regime Iva 74 ter (specifico delle Agenzie Viaggi) sono attività che il software OpenVoyager è in grado di amministrare con grande semplicità e rapidità.

Il programma gestionale è anche uno strumento di comunicazione e promozione verso i già clienti e i prospect. Il programma è, infatti, in grado di generare dati statistici con i grafici relativi.

Richiedi info

Info