software-gestionale-aziende-abbigliamento-buffetti

Gestire un’azienda di produzione e distribuzione di abbigliamento richiede software dedicati, in grado di rispondere a specifiche esigenze di settore. Fashion Up è il programma gestionale adatto per chi, come te, gestisce le varianti taglie e colori.

Una soluzione per governare sia la produzione sia la distribuzione all’ingrosso di capi di abbigliamento.

 

Richiedi info

Il cuore del software per la produzione e la distribuzione di abbigliamento

Il programma premette la produzione e la vendita dei capi basandosi sulle varianti taglie e colori. Ciò permette una precisa gestione del magazzino dalla creazione alla distribuzione dei prodotti differenti per dimensioni, forme, accessori, tonalità.

Il software, in questo modo, evita la duplicazione degli archivi generando infinite combinazioni di codici univoci. Anche i prezzi sono definibili per ogni specifica variante senza dover impostare valori uguali.

Il programma gestionale moda facilita l’organizzazione del magazzino e i fabbisogni di fornitura, sia per rispondere alle richieste degli ordini, sia il riassortimento delle materie prime da utilizzare in fase di produzione.

Il software per gestire taglie e colori in fase di distribuzione e produzione

La gestione delle varianti taglie e colori con il programma per le aziende di abbigliamento semplifica l’attività, riduce le perdite di tempo e facilita la gestione del magazzino e delle forniture. Il programma è anche in grado di gestire una sola variante delle due: o taglie o colori. In questo modo il software garantirà la possibilità d’impostare prezzi diversi per ogni taglia ma identici per colore e viceversa.

Tale gestione semplifica le ricerche per prodotto, l’emissione di bolle o fatture e l’analisi statistiche delle vendite o dei capi prodotti. L’organizzazione e la gestione del magazzino è, in questo modo, semplificata così come la valorizzazione dei beni in giacenza.

Grazie al software per aziende del settore abbigliamento ogni passaggio, dalla produzione alla distribuzione, sono gestiti in modo fluido, puntuale e con analisi complete e con livelli più o meno approfonditi di dettaglio.

Il software gestione varianti con i barcode

Il software gestionale per le aziende di produzione e distribuzione abbigliamento gestisce, oltre alle taglie e colori, anche le varianti. Lo strumento utilizzato per tale gestione è il barcode. I codici a barre sono prodotti dal programma per ogni variante di articolo.

Il gestionale, inoltre, è in grado d’interfacciarsi con i più diffusi registratori di cassa, con i lettori di barcode e i terminalini portatili in modo da permettere anche la vendita al banco.

Con questi strumenti il programma aggiorna, in modo preciso e costante, le giacenze di magazzino e permette di definire gli eventuali reintegri di produzione.

  • Fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva

    Buffetti offre un servizio online di fatturazione elettronica verso la PA semplice e sicuro, comprensivo della conservazione sostitutiva a norma di legge.
    Gestisce l’emissione, la trasmissione e la conservazione delle fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione via web e può essere utilizzato semplicemente collegandosi ad internet.

    •    FEPA Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione
    •    Gestione EDI verso la PA (Peppol)
    •    FEP Fatturazione elettronica tra Privati
    •    Conservazione sostitutiva

Richiedi info

Info