software-gestionale-aziende-distribuzione-buffetti

Controllo dei costi, ottimizzazione nella gestione del magazzino e del riassortimento, miglioramento del time-to-market: sono solo alcune delle funzionalità di un software gestionale pensato per le aziende che operano nella distribuzione all’ingrosso o al dettaglio. Per velocizzare i processi e migliorare i livelli di automazione tipici delle aziende di distribuzione occorre intervenire su diversi flussi organizzativi: l’ottimizzazione degli ordini di acquisto, la gestione dei rapporti con clienti e fornitori, la gestione e l’evasione dell’ordine e tanto altro.
Tutto questo è possibile grazie ad una soluzione software specifica per il settore distributivo che integra perfettamente la gestione di tutti gli aspetti contabili, amministrativi e fiscali.

 

Richiedi info

Le funzionalità specifiche per le Aziende di Distribuzione e Ingrosso

  • Tracciabilità e Rintracciabilità

    Il software permette di tracciare i lotti del prodotto dall’ingresso in magazzino fino alla vendita. Matricole e serial number sono completamente gestiti, in questo modo potrai sempre tenere sotto controllo garanzie, manutenzioni e tutte le fasi di lavorazione.
    La creazione di barcode (in più tipologie) ti consente una gestione efficace delle movimentazioni e dell’inventario di magazzino.
    Inoltre, la problematica relativa al contributo di smaltimento viene gestita integralmente: sia verso Conai, sia verso altri consorzi (Co.Re.Pla, Raee, EcoPneus, Cobat,…).

  • GDO e Pubblica Amministrazione

    Il software per il settore distributivo ti consente di gestire ogni aspetto amministrativo, inclusa la fatturazione elettronica verso la Grande distribuzione su formato Indicod, Filconad, Edifact, e tanti altri. È completamente supportata anche la fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione e la relativa conservazione a norma.
    Il software gestisce inoltre i tracciati PEPPOL, puoi così ridurre i costi e aumentare il livello di controllo e di visibilità dell’intero processo.

  • Magazzino, Produzione e Acquisti

    Importazione automatica dei listini fornitori (totalmente parametrica), 14 diverse valorizzazioni di magazzino (Lifo, Fifo,..), una gestione delle commesse produttive e di servizi con relativi indici di produttività: tutte queste caratteristiche completano e soddisfano le principali esigenze di business delle aziende di distribuzione come la tua.
    Inoltre, un cruscotto acquisti con proposta automatica di riordino ti consente di ottimizzare le giacenze, ridurre i tempi di riordino e comprare sempre al miglior prezzo. E la marginalità su prodotti e produzione è sempre in evidenza. Puoi inoltre gestire le varianti, comprese taglie e colori.

  • Gestione del Punto Vendita

    La gestione del Punto vendita (disponibile anche in modalità touch screen) soddisfa integralmente le esigenze del front end. Il modulo è certificato per oltre 60 registratori di cassa e gestisce diverse tipologie di barcode. Inoltre, il software è perfetto anche per chi ha esigenze di distribuzione al dettaglio poichè consente di implementare programmi di fidelizzazione dei clienti attraverso le Fidelity Card (con diversi criteri di fidelizzazione).
    La soluzione risponde anche alle necessità tipiche delle reti di franchising o catene di proprietà che possono gestire in modo semplice ed efficace le proprie esigenze attraverso uno scambio dati tra i diversi soggetti.

  • Soluzioni web, CRM e E-Commerce

    Una risposta puntuale per ogni esigenza. Puoi avvalerti di una soluzione di e-commerce che permette alle aziende di distribuzione come la tua di gestire in maniera rapida ed efficace la vendita, con costi di manutenzione ridotti e con una migliore customer experience.
    Inoltre, grazie ad un CRM totalmente cloud potrai gestire ogni aspetto commerciale, tecnico o di relazione con la tua clientela.L’agenda condivisa consente una pianificazione ottimale dei giri visite, delle attività commerciali e relativo monitoraggio della pipeline trattative.
    Infine, grazie alla presa ordini da tablet è possibile verificare la disponibilità degli articoli ed inoltrare direttamente l’ordine via web ottimizzandone così l’evasione.

  • Fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva

    Buffetti offre un servizio online di fatturazione elettronica verso la PA semplice e sicuro, comprensivo della conservazione sostitutiva a norma di legge.
    Gestisce l’emissione, la trasmissione e la conservazione delle fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione via web e può essere utilizzato semplicemente collegandosi ad internet.

    •    FEPA Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione
    •    Gestione EDI verso la PA (Peppol)
    •    FEP Fatturazione elettronica tra Privati
    •    Conservazione sostitutiva

Richiedi info

Info