Chi siamo

La storia di Buffetti inizia nel 1852 e attraversa tutta la storia d’Italia: dall’Unificazione, alle Guerre Mondiali, fino ai giorni nostri. 171 anni, azienda ancora al 100% italiana, sempre al fianco del mondo del lavoro, sempre in grado di adattarsi ai tempi, ripensando in modo innovativo le soluzioni migliori per l’ufficio e i lavoratori.

Il marchio Buffetti, oltre ad essere uno dei più antichi, oggi è anche leader di mercato, con uno dei franchising più grandi in Italia con oltre 700 punti vendita uniformemente distribuiti sul territorio nazionale. Buffetti è ormai un punto di riferimento per professionisti imprese, oggi alla ribalta perché vende software gestionali e tanti servizi esclusivi di consulenza per prodotti come lo Spid, la firma Elettronica e la Pec.

“Il digitale ha avuto una crescita importante – racconta il direttore Generale Buffetti, Francesco Villa- e vale oggi il 30% dei circa 90 milioni di euro di giro d’affari realizzato dai nostri oltre 700 punti vendita in franchising”.

Gruppo Buffetti S.p.A.
Sede: Via Filippo Caruso 23, 00173 – Roma
CODICE FISCALE E NUMERO ISCRIZIONE REGISTRO IMPRESE 00248370546
REA 776017 ISCRITTA ALLA CCIAA (REGISTRO IMPRESE) DI ROMA
CAPITALE SOCIALE: EURO 10.000.000,00 I.V.
AZIONISTA UNICO

Digitalizzazione, consulenza con il sorriso e sostenibilità

Digitalizzazione, consulenza con il sorriso e rispetto dell’ambiente e della comunità: queste le parole chiave (i pillar) che, già da prima della pandemia, hanno ispirato e ispirano la strategia aziendale del Gruppo Buffetti fino al 2025.

Innanzitutto, la scelta di puntare sullo sviluppo di un’ampia offerta di software e servizi digitali, che spazia dai software per aziende e professionisti alle soluzioni complete per uno smart working confortevole. Con la pandemia il mercato del lavoro si è evoluto e Buffetti ha “anticipato” le nuove esigenze del mercato.

Poi, la volontà di aggiungere valore alla rete di negozi diffusi sull’intero territorio nazionale: la consulenza offerta con il sorriso ai consumatori è stata particolarmente apprezzata in questi ultimi mesi durante i quali nei negozi Buffetti sono stati attivati oltre un milione di spid e firme digitali.

Infine, la determinazione a voler implementare il proprio piano di sostenibilità con l’obiettivo di ridurre del 90% la plastica non riciclabile dagli scaffali dei negozi. Di qui la decisione di lanciare nel 2022 un’intera gamma di prodotti di cancelleria sostenibile battezzati con il brand “I Love green”. La sostenibilità per Buffetti è un approccio che va anche oltre la scelta dei materiali, significa offrire soluzioni tecnologiche e innovative per un nuovo modo di lavorare.

“Oggi prestiamo maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale -ha commentato il direttore Francesco Villa- abbiamo lanciato già da qualche anno un piano ambizioso per ridurre l’impatto ecologico anche là dove è più difficile. Questo è il trend del mercato, ma soprattutto è una responsabilità sociale.”