Concordato Preventivo Biennale - Software gestione istituto compliance Agenzia delle Entrate
Come gestire il Concordato Preventivo Biennale con il nostro software
Il nostro software facilita il calcolo della convenienza ad aderire o meno al Concordato Preventivo Biennale. Ciò permette alle imprese e ai lavoratori autonomi a prendere decisioni consapevoli e basate su dati concreti. Il Il Concordato Preventivo Biennale, strumento introdotto dall'Agenzia delle Entrate, è progettato per instaurare un rapporto collaborativo tra fisco e contribuenti. Questo strumento sperimentale mira a favorire l’adempimento spontaneo, predeterminando i redditi delle imprese e dei lavoratori autonomi, inclusi quelli in regime forfettario. Coloro che aderiscono al Concordato Preventivo Biennale accedono al sistema premiale ISA e sono esonerati dagli accertamenti presuntivi. Un vantaggio che dev'essere valutato con attenzione, grazie a previsioni numeriche puntuali.
Recupero dati dalla contabilità
Il software permette di recuperare in automatico i dati contabili dell'anno precedente e di proiettare le stime per l'intero anno, semplificando la gestione dei bilanci.
Proiezione dati per l'anno successivo
Il programma consente di proiettare i dati dell'anno precedente per l'annualità successiva, fornendo una visione chiare delle aspettative finanziarie.
Confronto tra redditi effettivi e predeterminati
Il software permette di confrontare il reddito effettivo dei due anni d'interesse, con i redditi calcolati dal Concordato Preventivo Biennale, assicurando la trasparenza e l'aderenza agli obiettivi fiscali.