Scopri il mondo della

formazione professionale Buffetti

su piattaforma certificata,

con rilascio di crediti formativi

e attestati di partecipazione

La formazione sulla materia Privacy è una componente fondamentale per creare consapevolezza sia sui diritti delle persone che sulle responsabilità delle organizzazioni e dei soggetti che trattano i dati personali.

La norma ne evidenzia l’importanza ed obbliga titolari, responsabili, incaricati dei trattamenti a percorsi formativi che permettano di conoscere rischi e misure da adottare.

Formazione gestione privacy

Argomenti trattati

Corsi per la gestione degli adempimenti in materia di Privacy destinati a titolari, responsabili e autorizzati al trattamento dei dati:

  • Titolare del trattamento dei dati – 178 minuti
  • Responsabile del trattamento dei dati – 174 minuti
  • Autorizzati al trattamento dei dati – 114 minuti

I corsi di formazione sono fruibili in modalità e-learning, tramite piattaforma certificata con requisiti di tracciabilità.

A corso completato c’è un test di valutazione dell’apprendimento e viene rilasciato un attestato.

Vantaggi di Qui Privacy

  • Completamente cloud, non necessita di installazione ed è sempre aggiornato.
  • È sicuro, con protocolli di comunicazione protetti
  • È facile, grazie a procedure guidate, check-list per la produzione di registri e trattamenti, modelli personalizzabili
  • È una soluzione adattabile a tutte le esigenze, in versione mono e multi azienda

Principali funzioni

  • Identificare ed inserire anagrafiche soggetti e ruoli.
  • Definire un numero illimitato di trattamenti, le finalità e la durata.
  • Censire e definire gli asset, ovvero aree dell’organizzazione, reparti, strumenti IT e non, dove risiedono e vengono trattati i dati personali.
  • Definire le misure di sicurezza adottate e da adottare.
  • Effettuare l’analisi e la valutazione dei rischi per ciascun trattamento.
  • Generare automaticamente le informative e le nomine, con possibilità di personalizzarle per la propria realtà aziendale.
  • Gestire i registri dei trattamenti del Titolare e dei Responsabili.
  • Produrre in modo guidato i principali documenti richiesti ai fini della accountability GDPR.
  • Creare uno storico della documentazione prodotta per mantenere ed aggiornare nel tempo le informazioni.
  • Produrre eventuali comunicazioni per violazioni di dati personali (data breach) all’Autorità Garante.

Qualcosa non ti è chiaro?

CERCA IL PUNTO VENDITA PIÙ VICINO