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Telematico Up è il software che ti permette di gestire in semplicità le operazioni di invio telematico dei documenti all’Agenzia delle Entrate. Puoi inoltre gestire il download delle ricevute che verranno allegate automaticamente alle rispettive dichiarazioni.
Grazie a un apposito database interno puoi memorizzare tutti i modelli inoltrati mediante il salvataggio centralizzato. Il tutto è possibile direttamente, senza passare dal software di Entratel.

 

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Telematico Up, con una sola operazione, è in grado di effettuare:

  • il controllo
  • l’autenticazione
  • l’invio
  • la gestione delle ricevute
  • l’abbinamento delle ricevute/dichiarazioni
  • l’archiviazione delle comunicazioni all’Agenzia delle Entrate.

Telematico Up semplifica e velocizza le procedure, lunghe e complesse, dell’invio dei file telematici all’Agenzia delle Entrate.
Affidarsi a un servizio in grado di far risparmiare tempo è vantaggioso sia sotto l’aspetto della gestione delle attività e sia a livello economico.

Nella tabella qui sotto abbiamo messo a confronto l’utilizzo di Telematico Up con il sistema Entratel.
La comparazione dimostra quanto sia più vantaggioso l’utilizzo di Telematico Up.

Entratel Telematico Up Guadagno di tempo Risparmio e potenziale guadagno economico*
Invio di 1 fornitura telematica (Controllo + Conformità + Autenticazione + Invio) ~ 6min ~ 45sec ~ 5min 15 sec ~ 5€ 15cent.
Invio di 10 forniture telematiche (Controllo + Conformità + Autenticazione + Invio) ~ 1h 10min ~ 3min 35sec ~ 1h 6min ~ 66 €
Studio medio piccolo: invio di 30 forniture telematiche ~ 4h 30min ~ 14min ~ 3h 16min ~ 196 €
Studio medio: invio di 70 forniture telematiche ~ 12h ~ 50min ~ 11h 10min ~ 670 €
Studio grande: invio di 150 forniture telematiche ~ 27h ~ 3h ~ 24h ~ 1440 €

*Calcolo considerato come guadagno medio (diretto e indiretto) di un commercialisti 45€/ora e risparmio sull’utilizzo di risorse umane di 15€/ora

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