Studio Digitale - Soluzione per la digitalizzazione dello Studio
L’evoluzione nella gestione dello Studio
Grazie all’integrazione nativa con i software gestionali Expert Up ed eBridge, hai la certezza che le informazioni siano sempre perfettamente sincronizzate: anagrafiche dei propri clienti, documenti fiscali e documenti contabili sono solo alcune delle tipologie di contenuti sempre allineate tra le diverse piattaforme.
Studio Digitale migliora l’efficienza del tuo Studio, grazie a:
- dematerializzazione dei documenti e dei flussi di lavoro
- collaborazione digitale tra lo studio e clienti
- accentramento delle informazioni anagrafiche di prospect e clienti, con conseguenti facilitazioni per comunicazioni e tracciamento delle attività
Studio Digitale migliora anche l’efficacia della tua attività, per mezzo di:
- corretto trattamento dei documenti di natura puramente elettronica (si pensi a Fepa e PEC, che nascono e vivono SOLO in forma digitale)
- segmentazione delle attività e conseguente scelta dell’offerta e del relativo prezzo
Potrai inoltre offrire nuovi servizi ai tuoi clienti:
- Conservazione a Norma per conto del cliente
- Gestione PEC e FEPA
- Consulenza sullo stato crediti, certificazione, etc.
La gestione dei documenti
La rivoluzione digitale per il tuo studio passa inevitabilmente per la dematerializzazione dei documenti.
A questo scopo Studio Digitale è un potente gestore documentale che consente di:
- Archiviare tutti i documenti in modo semplice ed intuitivo
- Ricercare velocemente documenti, con un approccio “google-like”
- Classificare e esplorare documenti con un approccio gerarchico
- Inviare rapidamente in Conservazione Digitale a Norma con procedura 4 click
- Consultare il tutto in mobilità, senza limiti orari, grazie alla funzionalità “Il mio studio sempre in tasca” per tablet e smartphone
La Conservazione Digitale a Norma è effettuata da PA Digitale, il primo Conservatore Accreditato AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). L’accreditamento AGID garantisce la rispondenza della conservazione ai più alti standard tecnici e qualitativi.
Organizzazione dello Studio
Le attività dello Studio possono essere molteplici e di varia natura, non limitandosi di fatto ai semplici adempimenti fiscali, contabili o amministrativi.
Studio Digitale ti offre una vera e propria suite di strumenti per consentirti di organizzare il lavoro in modo efficiente ed efficace, per mezzo di funzionalità che mirano alla digitalizzazione dei processi lavorativi:
- Agenda di studio, individuale e condivisa, sincronizzabile con i principali calendari, anche su dispositivi mobili (Outlook, Google Calendar, etc.)
- Schedario clienti e modulo di comunicazione massiva, per tenere traccia dei dati anagrafici, delle caratteristiche del cliente (ad esempio dei servizi a cui ha aderito) e comunicare in modo automatico e massivo scegliendo il mezzo più adatto (PEC, e-mail, SMS o carta) a seconda del livello di alfabetizzazione digitale del cliente
- Gestione delle Pratiche per raccogliere e tracciare in un unico raccoglitore elettronico tutti i documenti digitali (prodotti da scansioni o importazioni dall’esterno, e-mail, PEC, etc.) riguardanti una specifica attività svolta per conto del Cliente
- “La mia azienda sempre in tasca” che consente di fornire ai tuoi clienti (ed ai rispettivi operatori) accesso alle informazioni relative alla propria azienda, intese quali documenti contabili, fiscali, PEC, etc.