fatturazione-elettronica-pa-buffetti

Fattura Elettronica Pubblica Amministrazione

A partire dal 31 marzo 2015 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per tutte le Pubbliche Amministrazioni italiane. Buffetti offre un servizio online di fatturazione elettronica verso la PA semplice e sicuro. Il servizio è completamente web e può essere utilizzato semplicemente collegandosi ad internet. Gestisce l’emissione, la trasmissione e la conservazione delle fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione. È la soluzione ideale per aziende, micro-imprese, artigiani e professionisti che emettono fatture o parcelle alla PA. Non solo, si presta all’utilizzo anche da parte dei commercialisti o di realtà che possono proporre ai propri clienti, coinvolti nel processo di Fattura Elettronica alla PA, una consulenza completa.
Il servizio offre indubbi vantaggi:

  • Costi contenuti, proporzionali alle caratteristiche della propria attività ed al numero di fatture PA da gestire
  • Delega a terzi delle diverse responsabilità connesse agli adempimenti di cui alla fattura PA che sono a carico di coloro che hanno rapporto di forniture e prestazioni nei confronti della PA.
  • Semplificazione delle procedure informatiche che offrono l’accesso, attraverso il web, in mobilità, da qualunque luogo ed h24, senza preoccuparsi di installare e tenere aggiornati i vari applicativi software anche per variazioni della normativa vigente.
  • Semplicità di utilizzo, bastano pochi “click” per seguire l’evoluzione del processo previsto per la Fattura PA che diversamente risulta articolato e complesso.
  • Integrate: sono servizi completamente integrati con i gestionali aziendali. Ciò rappresenta una semplificazione operativa e offre il vantaggio di potersi relazionare, tecnicamente e commercialmente, con un unico interlocutore

 

Richiedi info

 

Conservazione Sostitutiva

La normativa prevede anche l’obbligo di conservare sostitutivamente non solo le fatture elettroniche emesse ma anche le relative notifiche dello SDI. Tale processo è completamente gestito dal servizio proposto, così come la firma elettronica e le marche temporali.

Un login personale consente all’azienda di accedere, in qualsiasi momento, al portale, per:

  • Verificare il numero e lo stato delle fatture, con relative notifiche di relazione con lo SDI
  • Scaricare o stampare un documento conservato
  • Creare in autonomia – senza costi aggiuntivi – supporti autoconsistenti su cui scaricare quanto di interesse.

 

Richiedi info


Info

Print Friendly, PDF & Email