software-gestionale-didattica-autoscuole-buffetti

Patente è la soluzione creata appositamente per la tua scuola guida: aula didattica multimediale su tutte le categorie di patenti, quiz e audio nelle lingue ministeriali, gestione amministrativa completa di pagoPA il tutto a condizioni economiche molto vantaggiose.

La tua autoscuola può lavorare in modo semplice ed efficace nelle lezioni, nelle guide e nella gestione amministrativa.

Aula didattica e schede quiz in simulazione d’esame per il conseguimento delle patenti AM, AB, superiori C, C1, D, D1, con estensione E, CAP (KA-KB), CQC Merci, CQC Persone e CFP ADR.

La gestione completa dell’autoscuola dalle iscrizioni all’emissione delle patenti, dal pagoPA al calendario delle guide totalmente integrata anche con la parte agenzia.

 

Richiedi info

Perché sceglierci?

Affidabilità

Più di 1000 Autoscuole hanno scelto i nostri prodotti e servizi.

Sicurezza

Una costante formazione, informazione e documentazione ti consentono di avere assistenza, webinar, tutorial e aggiornamenti sempre in linea con le novità.

Innovazione

Esercitazioni via app, pagoPA, calendari, caricamento automatico di dati per le patenti e molti altri servizi sempre in linea o in anticipo con le evoluzioni normative e tecnologiche.

Assistenza

Attivazione semplice e veloce con assistenza di personale che risponde direttamente al cliente durante tutto l'anno.

Lezioni dinamiche

La parte didattica di Patente consente un rapido ed esauriente svolgimento degli argomenti delle lezioni previsti dai programmi e dai quiz ministeriali. La versatilità di Patente Aula, il programma per la docenza delle Autoscuole, permette all’insegnante di seguire in modo semplicissimo la sequenza delle lezioni, da tastiera, con mouse o con comando a distanza. L’insegnante può seguire un proprio ordine di argomenti da trattare grazie alla possibilità di “navigare” all’interno delle lezioni e delle singole slide. Patente Aula memorizza gli argomenti svolti evidenziandoli in verde se completati o in arancione se parzialmente trattati.

Gli allievi apprendono velocemente

Durante la lezione l’insegnante può richiamare i quiz collegati all’argomento trattato.

Le lezioni si sviluppano per immagini, facilmente memorizzabili dagli allievi, foto di situazioni reali e richiami al Codice della Strada.

Gli scenari consentono di creare delle situazioni personalizzate inserendo oggetti a piacimento quali veicoli stradali, segnali, persone in modo da ricreare delle simulazioni significative per gli allievi, rendendo la

lezione stimolante e interattiva. Tutti gli incroci sono in movimento e interattivi per ripassare le varie situazioni che si presenteranno nei quiz in sede d’esame.

Quiz e schede ministeriali da casa per l’allievo

QuiPatente consente di far esercitare gli allievi sui quiz ministeriali e in simulazione d’esame in mobilità da smartphone, tablet, pc o qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Cruscotto di monitoraggio per l’autoscuola

L’autoscuola ha un cruscotto per il monitoraggio delle esercitazioni, le statistiche, l’invio di messaggistica dedicata e molto altro.

Patente Gestionale è la soluzione integrata per tutte le attività amministrative dell’autoscuola, dalle iscrizioni all’emissione delle patenti, dal pagoPA al calendario delle guide.

Una soluzione innovativa ed efficace in grado di rispondere alle esigenze di gestione di qualsiasi tipologia di autoscuola, dalle grandi strutture alle piccole realtà. Totalmente modulare, consente alla scuola guida di adattare l’applicativo alle proprie esigenze e di ampliarlo in base alle reali necessità.

Zero vincoli, massima flessibilità, grande convenienza nel pagoPA

Tutti i pagamenti legati alle patenti o anche alle pratiche auto possono essere eseguiti in modo semplice e veloce alle condizioni più convenienti presenti sul mercato.

  • Acquisto carrelli dei servizi da tariffario Motorizzazione Nazionale, Sicilia, Trento.
  • Le ricevute PSP e Motorizzazione direttamente nel gestionale collegate alla pratica o alla patente
  • Controllo fabbisogno e disponibilità
  • Massima flessibilità nella modalità di pagamento: con Carta di credito o prepagata (es. Postepay), con conto con PSP convenzionato, con il vostro conto già attivo.

Richiedi info

Info